top of page
Donna brasiliana tradizionale

Afrodite, aiutami ad amare e a gioire del mio corpo

Attivazione Energetica

-Promozione fino alla fine del 2022-

7 Archetipi Femminili

Cosa sono le attivazioni energetiche?

Le attivazioni energetiche a distanza sono iniziazioni spirituali, dei "risvegli" che ti aiuteranno a intraprendere un percorso di trasformazione interiore.

L'attivazione energetica è un passaggio di energia da un operatore ad un ricevente al fine non solo di trasmettere un metodo energetico, ma di aumentare la frequenza vibrazionale grazie all'energia selezionata dall'operatore nel campo del ricevente. 

L'attivazione energetica a distanza si basa sul principio di  Entanglement quantistico secondo il quale esiste un collegamento tra le particelle anche se queste sono distanti.

 

Grazie all'intenzione dell'operatore che trasmette una informazione energetica il ricevente anche se distante acquisisce l'informazione.

 

Tale informazione sarà attiva fin quando il ricevente non la richiamerà a sé. 

ATTIVAZIONE: I  7 ARCHETIPI FEMMINILI

 ​

Ogni donna è influenzata da potenti forze interne o archetipi femminili.  

Questi archetipi, impersonati da dee della mitologia greca, sono forze che modellano il comportamento e influenzano le emozioni della donna.

 

Quando una donna conosce quali sono le dee presenti in lei come forze dominanti, impara a conoscere le sue priorità e capacità. 

Il modello influisce sulle scelte e sulla stabilità dei rapporti. 

Ogni archetipo ha tratti positivi quanto negativi. Tutte le dee sono modelli potenziali nella psiche della donna, e tuttavia in ognuna ne vengono attivati, potenziati o sviluppati solo alcuni, e altri no.

Donna sollecitata

Perchè è importante invocarle e attivarle in noi?

donna, fotografare, paesaggio, clif

Gli antichi greci sapevano qualcosa che a noi è dato imparare: le dee possono venire immaginate e poi invocate. 

Quando le caratteristiche di una particolare dea mancano nella personalità di una donna è possibile invocarla facendo uno sforzo cosciente per vederne, sentirne o avvertirne la presenza, per metterla a fuoco attraverso l’immaginazione, e quindi chiederle la forza di cui è portatrice.

La donna attraversa molte fasi nella vita, ognuna delle quali può essere dominata da una o più dee.

 

Riceverai per ogni Dea una scheda in formato pdf con tutte le istruzioni per procedere alla attivazione a distanza.

Quali attivazioni riceverai?

Le Dee vergini: Estia, Atena, Artemide 

​Artemide è dea della caccia e della luna, Atena, dea della saggezza e dei mestieri, Estia, dea del focolare e del tempio.

​L’ aspetto della dea vergine rappresenta quella parte della donna che un uomo non può riuscire a possedere né a penetrare mai e non viene toccata dal bisogno di un uomo o della sua approvazione, esiste di per sé, interamente separata da lui. 

La sua verginità non è fisica, ma lo è in senso psicologico.

​Il termine "vergine" significa pura, incontaminata, non manipolata dall’uomo. Una parte della sua esistenza non appartiene a nessun uomo.

​​

Le Dee vulnerabili: Era, Demetra, Persefone

​Era, dea matrimonio e la consorte di Zeus con ruolo archetipo moglie fedele, Demetra, deadelle messi, dea madre, nutrice e Persefone dea fanciulla e regina degli inferi, figlia dellamamma, donna ricettiva.

​Le tre dee vulnerabili rappresentano i ruoli tradizionali di moglie, madre e figlia. Sono archetipi dell’orientamento al rapporto, quelle dee, cioè la cui identità e il cui benessere dipendono dalla presenza, nella loro vita, di un rapporto significativo. Esprimono il bisogno di appartenenza e di legame tipico delle donne. 

Quando un legame veniva spezzato, ognuna di loro soffriva nel proprio modo caratteristico e manifestava particolari sintomi di disagio emotivo.

 ​​

La dea Alchemica: Afrodite

Questa terza categoria, della dea Alchemica, appartiene solo alla dea Afrodite. 

Era la più bella e irresistibile fra tutte le divinità femminili. 

Stringeva relazioni di sua scelta e non fu mai vittimizzata da nessuno. In tal modo mantenne la sua autonomia, com una dea vergine, e visse i rapporti, come una dea vulnerabile. 

L’archetipo Afrodite spinge la donna a cercare nei rapporti l’intensità, la stabilità, a tenere in grande considerazione il processo creativo e a essere aperta al cambiamento. 

L'archetipo Afrodite determina il piacere che certe donne provano per l'amore, la bellezza, la sensualità e la sessualità. 

La dimensione dell'amante esercita una potente attrazione a molte donne, esigente come Era e Demetra perché la costringe ad assolvere sia alle funzioni creative che a quelle procreatrici. 

Donna All'Aperto
"Che cosa fa per le donne questo intuito selvaggio? Come il lupo, l'intuito ha artigli che squartano e inchiodano, ha occhi capaci di vedere oltre le corazze dei personaggi e orecchie per udire oltre le chiacchiere. Con questi formidabili strumenti psichici la donna assume una consapevolezza animale acuta e persino precognitiva, che approfondisce la sua femminilità e acuisce la sua capacità di muoversi fiduciosamente nel mondo esterno."
 
Clarissa Pinkola Estés, Donne che corrono coi lupi
bottom of page