top of page
Godersi la natura

"Pensate a quanto sarebbe meravigliosa la vita se la vivessimo tutta con tale gioia.
Questo è possibile se ci immergiamo nell'opera della nostra vita.

Se seguiamo i nostri istinti, desideri, pensieri e aneliti, non conosceremo altro che gioia e salute."

Edward Bach, Libera te stesso

La Floriterapia costituisce un metodo completo, semplice, non aggressivo, adatto a tutta la famiglia: bambini per aiutarli negli incubi notturni, gelosie, paure varie; adulti, per chi sta vivendo momenti di difficoltà come lutti, separazioni, difficoltà lavorative, anziani, donne in gravidanza e nel post-partum, donne in menopausa.

Adatto anche a tutti coloro che hanno già iniziato un percorso di consapevolezza, anche quello psicoterapeutico, per ricevere un ulteriore sostegno.

Consulenza Fiori di Bach 

colour_with_border_m_edited.png

E' un metodo privo di tossicità, di effetti collaterali, non ci sono rischi di sovra-dosaggio, non crea dipendenza.  E' compatibile con tutte le altre terapie di medicina tradizionale.

Le Essenze Floreali armonizzano le emozioni in disequilibrio, in maniera dolce, graduale, ma al tempo stesso profonda. 

Il consulente è  un facilitatore, educatore, traduttore di emozioni e sostiene il destinatario ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé.

 

IMG_0463.HEIC

La natura ha sempre qualcosa da offrire alle persone che evolvono

Green-sketch-bach-centre-logo.png.webp

Obiettivo  

E' uno strumento valido di gestione delle proprie emozioni, il cui obiettivo è portare in equilibrio gli stati mentali negativi e risolvere i difetti del carattere sviluppando le virtù corrispondenti. 

Lo stato negativo non è eliminato, ma è equilibrato dall'aumento della qualità positiva corrispondente.

 

Per questo motivo l’approccio floriterapico è indicato a chi desidera sviluppare le qualità positive che risiedono in noi.

Funzione principale

La funzione principale delle Essenze floreali è quella di aiutare le persone ad entrare in contatto con le proprie emozioni.

I rimedi non trattano direttamente il sintomo fisico, ma si focalizzano sulle personalità  e sulle emozioni.  

​Ogni rimedio è in grado di riequilibrare uno specifico stato emozionale alterato, riportando armonia nella nostra vita e in tutte le nostre relazioni.

I rimedi sono autoregolanti cioè agiscono fin dove la persona è capace di arrivare, nel rispetto del personale processo di consapevolezza. ​

Fiori fluttuanti

Il dr Bach, il celebre medico che scoprì i fiori di Bach negli anni '30, sostiene che le essenze floreali hanno la funzione di "amplificare le nostre vibrazioni e aprire i canali per accogliere il nostro sé spirituale, di inondare la nostra personalità con le virtù peculiari ed eliminare da noi stessi gli errori che ne erano la causa.

Così come nella musica o altre grandiose forme di ispirazione, esse sono in grado di elevare la nostra personalità nella sua interezza, avvicinandoci in questo modo a noi stessi.  Così ci donano pace e alleviano le nostre sofferenze..."

Green-sketch-bach-centre-logo.png.webp
Green-sketch-bach-centre-logo.png.webp

Prenota la tua consulenza 

scrivimi a 

infosentierodelcuore@gmail.com

per ricevere maggiori informazioni

colour_with_border_m.png.webp
Ritratto di donna

E.G.

 Credo che ognuno di noi sia guidato a scegliere il percorso giusto per sè dall'ascolto della propria anima e purtroppo spesso questo accade a partire da momenti difficili in cui crediamo di aver perso un punto di riferimento.

Lidya è stata per me il punto di partenza di un percorso di grandissima crescita e consapevolezza, attraverso i consulti e la scelta accurata dei rimedi floreali sono uscita da un periodo davvero brutto accompagnata passo dopo passo verso la soluzione più adatta a me.
Una vera professionista, consultarla e decidere di seguirla è stata una delle scelte migliori che abbia fatto.

Ritratto di una donna sorridente

P.S.

Dopo un anno di consulti posso dichiarare apertamente che i fiori funzionano veramente.

Ho finalmente raggiunto la serenità che avevo perso.

Inizialmente ero un pò scettica, ma una nuova prospettiva di autoguarigione mi è stata insegnata.

Si, proprio così,  perché adesso sono anch'io in grado di auto sostenermi e questo grazie a Lydia che, per mano, mi ha insegnato l'utilizzo dei fiori.

Oggi sono in contatto con le mie emozioni, cosa che prima sconoscevo totalmente.

Grazie Lydia per la tua grande empatia e forza nel consigliarmi e guidarmi in questo meraviglioso viaggio dentro se stessi.

Grazie di cuore. 

Felice uomo maturo

L.B.

Il percorso è stato di gran sostegno nel mio processo ed ha accompagnato e sostenuto la mia presa di consapevolezza.
In questa importante fase di cambiamento e trasformazione sono venute alla luce molte risorse e ho lasciato andare cose che non servivano più, permettendomi di sentirmi più leggera e di poter prendere il volo anche a livello professionale.
La tua strema empatia e l'essere diretta e sincera è ciò di cui avevo bisogno.
Consiglio ad ogni persona un percorso  di floriterapia.
 

bottom of page