Godersi la natura

"La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima.
Se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri, aneliti, non conosceremo altro che gioia e salute.
E’ il permettere l’interferenza di altre persone che impedisce di ascoltare i dettami della nostra anima, e che porta disarmonia."

Edward Bach

La Floriterapia costituisce un metodo completo, semplice, non aggressivo, adatto a tutta la famiglia: bambini per aiutarli nell'inserimento scolastico, incubi notturni, mancanza di concentrazione scolastica, gelosie, paure varie; adulti, per chi sta vivendo momenti di difficoltà come lutti, separazioni, difficoltà lavorative, anziani, donne in gravidanza e nel post-partum, donne in menopausa.

Adatto anche a tutti coloro che hanno già iniziato un percorso di consapevolezza anche quello psicoterapeutico per ricevere un ulteriore sostegno.

La Floriterapia è sicura? come interviene?

E' un metodo privo di tossicità, di effetti collaterali, è compatibile con tutte le altre terapie di medicina tradizionale.

Le Essenze Floreali armonizzano le emozioni  in disequilibrio, in maniera dolce, graduale, ma profonda. Intervengono attraverso un’informazione  sotto forma di frequenza.

 

Ogni rimedio, infatti,  ha una specifica frequenza e vibrazione che porta una informazione per effetto di risonanza riequilibrando lo stato energetico ed emozionale in disequilibrio.

IMG_0463.HEIC

La natura ha sempre qualcosa da offrire alle persone che evolvono

Obiettivo  

E' uno strumento valido di gestione delle proprie emozioni, il cui obiettivo è portare in equilibrio gli stati mentali negativi e risolvere i difetti del carattere sviluppando le virtù corrispondenti. 

Lo stato negativo non è eliminato, ma  è equilibrato dall'aumento della qualità positiva corrispondente.

 

Per questo motivo l’approccio floriterapico è indicato a chi desidera sviluppare le qualità positive che risiedono in noi. 

Funzione principale

La funzione principale delle Essenze floreali è quella di aiutare le persone ad entrare in contatto con l'IO evoluto, quel centro intuitivo che riesce a seguire la via del cuore, lo scopo, la missione della nostra anima.  

Le essenze hanno un ruolo importante per innalzare  il livello di consapevolezza di coloro che abitano in questo pianeta terra e come cita Anna Flora:

 

"Le essenze aiutano a rendere gli umani più simili ad angeli"

La loro attivazione ci consente di sostituire la paura con il coraggio, la rabbia con l'amore, l'insicurezza con la fiducia in se stessi e negli altri e così via.

Ogni essenza floreale è in grado di riequilibrare uno specifico stato emozionale alterato, riportando armonia nella nostra vita e in tutte le nostre relazioni.

Le essenze sono autoregolanti cioè agiscono fin dove la persona è capace di arrivare, nel rispetto del personale processo di consapevolezza. ​

Fiori fluttuanti

Il dr Bach, il famoso dottore che scoprì i fiori di Bach nel territorio inglese, sostiene che le essenze floreali hanno la funzione di "amplificare le nostre vibrazioni e aprire i canali per accogliere il nostro sé spirituale, di inondare la nostra personalità con le virtù peculiari ed eliminare da noi stessi gli errori che ne erano la causa.

Così come nella musica o altre grandiose forme di ispirazione, esse sono in grado di elevare la nostra personalità nella sua interezza, avvicinandoci in questo modo a noi stessi.  Così ci donano pace e alleviano le nostre sofferenze..."

 

 

 

Prenota il tuo percorso

scrivimi a 

infosentierodelcuore@gmail.com

per ricevere maggiori informazioni.