top of page

Il viaggio inizia quando incontri una parte di te che hai dimenticato

 

Benvenuta/o

 

Il mio nome è Lidya.​​ 

Sono un Operatore Olistico- Esperto in Scienze e Tecniche Bioenergetiche- (Registrata presso Elenco Europeo Operatori olistici R.E.O.O_ Regione Sicilia: Lidia Bolognari); Master Reiki, Kundalini Reiki e multimaster in diversi metodi di attivazione energetica.

Facilitatrice e Floriterapeuta, conseguendo le certificazioni in Australian Bush Flower Essence; Certificazione -System of 38 flower remedies Dr Edward Bach's, metodo tradizionale- UK.

Ho conseguito il Terzo livello con abilitazione a leggere i Registri Akashici personali e cosmici, canalizzando messaggi dagli esseri di luce.

L' Operatore Olistico è un facilitatore del benessere, egli opera al fine di ristabilire l'armonia psicofisica dell'individuo per mezzo di tecniche energetiche (Reiki) e metodi vibrazionali. 

Considera l'essere umano come una unità formata da corpo, mente, emozioni in armonia tra loro e con il mondo circostante, stimolando un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.

 

I miei studi iniziano seguendo un percorso artistico. Dopo la scuola d'arte, mi laureo al Dams (Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo) presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi della Calabria, conseguendo la lode accademica.

Nel 2003 pubblico la fiaba illustrata "L'orso Dongo", Armando Editore- Roma, una fiaba per bambini dai 5 ai 9 anni sul processo di individuazione, iter di acquisizione della propria identità personale,  al di là di ogni condizionamento familiare e/o sociale.

Per più di venti anni lavoro nel settore cinematografico, pubblicitario e documentaristico come videomaker, fotografa di scena e fotoreporter giornalistico  con la necessità di rappresentare la realtà, ma allo stesso tempo di andare oltre ciò che gli occhi percepiscono, per suscitare negli altri una nostalgia introspettiva, una riflessione intima contattando i nostri più profondi e misteriosi aspetti della nostra anima.

Attraverso l'uso della fotografia, ho cercato di suscitare negli altri un risveglio, un riscatto di coscienza, comunicando un messaggio che facesse entrare in profondità colui che osservava. 

Oggi raggiungo questa finalità per mezzo delle tecniche energetiche che ormai pratico dal 2006.

 

Sono nata in Sicilia, nel 1974, nella perla dello Jonio, Taormina, terra che ha contribuito a far nascere in me emozioni contrastanti, permettendomi anche di trovare un modo per unire gli opposti e fondermi con il tutto. 

La Sicilia è terra dai contrasti forti. Le montagne innevate e le campagne arse al sole accecante, le colline di vigneti e le distese di grano, luoghi scanditi dal ritmo lento dei contadini e, contemporaneamente, affollati centri dal ricco e decorato barocco. 

Terra silenziosa e allo stesso tempo caotica come il magma rosso fuoco che avanza silenzioso e distrugge la terra. 

Sono una "fiamma gemella" in cammino, la mia missione è quella di amare incondizionatamente eliminando tutte le separazioni di coscienza, in modo che esse siano svelate, manifestate e guarite. 

Recuperare quella parte sacra che vive dentro di noi, potente e impalpabile, per palesare le nostre potenzialità e vivere la vita che da tempo ci attende.

L'obiettivo è quello di aiutare chi desidera recuperare il proprio potere personale!​ Potere inteso come capacità di compiere i passi necessari per eliminare tutte le barriere dell'ego che impediscono la connessione con il nostro cuore, con la nostra vera felicità.

Ciò che conta in questa vita è quanto l'anima ha sperimentato in gioia, amore, pace e serenità.​

Tutto il resto è illusione.

un abbraccio di luce,

Lidya

bottom of page